Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal: 0.00 
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
  • Tonnarelli lunghi al nero di seppia 500 g

    Formato esclusivo di Tonnarelli Rustichella d’Abruzzo dalla lunghezza di 50 cm, trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura, nati per soddisfare gli amanti dei sapori di mare. Preparati con nero di seppia naturale, si sposano alla perfezione con capesante scottate, pomodorini, prezzemolo e un filo di Olio Evo INTOSSO PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Nidi Tagliatelle 250 g

    Originarie di Bologna, queste semplici matassine di sfoglia di semola di grano duro (trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura), sono realizzate senza l’impiego di uova per andare incontro anche a coloro che manifestano delle intolleranze specifiche. Il condimento per eccellenza è “alla Boscaiola” ma questo formato si sposa bene anche con il sugo alla “Genovese”, il “Ragù bianco ai Funghi Porcini” e il sugo alla “Salsiccia” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 5 minuti.

    3.00 

    View Product
  • Nidi Fettuccine 250 g

    Originarie di Bologna, queste semplici matassine di sfoglia di semola di grano duro (trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura), sono realizzate senza l’impiego di uova per andare incontro anche a coloro che manifestano delle intolleranze specifiche. Il condimento per eccellenza è il ragù “alla Bolognese” ma questo formato si sposa bene anche con il sugo alla “Genovese”, “Pomodoro e Basilico” e “Tartufata” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 5 minuti.

    3.00 

    View Product
  • Spaghetti Lunghi Tris 500 g

    Formato esclusivo di Spaghetti Rustichella d’Abruzzo dalla lunghezza di 50 cm, trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura, preparati con semola di grano duro, spinaci e pomodoro, un inno all’Italia e alla sua antica storia. Due sono le ricette tradizionali con le quali è possibile esaltare al meglio questo formato: Pomodoro e Basilico con un filo di Olio Evo INTOSSO PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo e Aglio, Olio, Bottarga di Muggine e Acciughe Rustichella con un filo del nostro Olio Evo aromatizzato al Peperoncino per gli amanti dei sapori intensi. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Spaghetti Lunghi 500 g

    Formato esclusivo di Spaghetti Rustichella d’Abruzzo dalla lunghezza di 50 cm, trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura, che soddisfano anche i palati più esigenti. Suggeriamo l’abbinamento classico ed intramontabile con il condimento Aglio e Olio Rustichella d’Abruzzo, accompagnato da un filo di Olio Evo aromatizzato al Peperoncino Rustichella, per gli amanti dei sapori piccanti. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Riccia Lunga 500 g

    Dai caratteristici bordi ondulati che permettono l’abbinamento con gran parte dei nostri condimenti, la Riccia Lunga Rustichella d’Abruzzo trova ampio uso in ricette tradizionali della domenica in famiglia, condita con sughi corposi come quello di cinghiale o di castrato. Particolarmente azzeccato è l’abbinamento con il sugo alla Pecorara e alla Norma di Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 10-13 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Festoni 500 g

    Questo speciale formato di pasta lunga e dai bordi crespi, ricorda gli elementi decorativi che venivano appesi alle colonne dei templi nell’antica Grecia. Trova largo uso in ricette tradizionali come il timballo al ragù di carne e mozzarella fumante, o con quello con carciofi e salsiccia. Formato ideale per il giorno di festa, lo suggeriamo in abbinamento al nostro sugo bianco alla Salsiccia o a quello alla Genovese. Tempo di cottura: 10-13 minuti.

    3.70 

    View Product
  • Riccia 500 g

    Formato dalla lunghezza minore rispetto alla Riccia Lunga, presenta i caratteristici bordi ondulati che permettono l’abbinamento con gran parte dei nostri condimenti, da quelli rossi a quelli in bianco, ed è particolarmente indicato nelle antiche ricette tradizionali abruzzesi. Particolarmente azzeccato è l’abbinamento con il sugo ai Funghi Porcini e alla Norma di Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 10-13 minuti.

    3.70 

    View Product
  • Spaghettoni del Leone 500 g

    Formato esclusivo di Rustichella d’Abruzzo realizzato con le migliori selezioni di grano duro abruzzese, lo “Spaghettone del Leone” presenta una sezione circolare di 2.6 mm, è trafilato in bronzo ed essiccato a bassa temperatura. Uno spaghetto più corposo e più spesso rispetto a quello classico e allo spaghettone PrimoGrano, che vuole soddisfare anche i palati più esigenti. I condimenti migliori sono rappresentati dai sughi Rustichella d’Abruzzo come Amatriciana, Cacio e Pepe, Norma e Ragù bianco ai funghi porcini. Tempo di cottura: 14-16 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Lingue di Passero 500 g

    Questo formato di pasta è simile alle linguine ma presenta un diametro maggiore; si accompagna molto bene a condimenti come il “pesto alla Genovese”, la “crema ai Funghi” o il “sugo alla Puttanesca” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Tonnarelli al Peperoncino 500 g

    Formato di pasta artigianale aromatizzato al Peperoncino rosso, simile agli Spaghetti ma dal diametro maggiore, si sposa quasi obbligatoriamente con il sugo alla Arrabbiata o Amatriciana di Rustichella d’Abruzzo per gli amanti dei sapori intensi, oppure si lascia condire delicatamente da un Olio Extra Vergine d’Oliva INTOSSO Rustichella o da un condimento di Acciughe e Peperoncino in Olio Extra Vergine d’Oliva Rustichella d’Abruzzo, per gli irriducibili del peperoncino. Tempo di cottura: 8 – 10 minuti.

    3.30 

    View Product
  • Linguine al Nero di Seppia 500 g

    Formato lungo di Rustichella d’Abruzzo aromatizzato al Nero di Seppia, la ricetta classica lo vede preparato con calamari, gamberi, pomodorini e bottarga, oppure con salmone affumicato e Olio Extra Vergine d’Oliva Rustichella d’Abruzzo. Suggeriamo anche l’abbinamento con un sugo al Pomodoro e Basilico Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9 – 11 minuti.

    3.80 

    View Product
  • Tonnarelli con Spinaci 500 g

    Formato di pasta artigianale aromatizzato con foglie di Spinaci da coltivazione italiana, simile agli Spaghetti ma dal diametro maggiore, si sposa con un sugo biologico Rustichella al Pomodoro e Basilico o Arrabbiata, oppure ad un Pesto alla Genovese bio non pastorizzato Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9 – 11 minuti.

    3.30 

    View Product
  • Pappardelle Rigate 500 g

    Formato di pasta di semola di grano duro e acqua, simile alle tagliatelle ma di larghezza superiore e con una rigatura sulla superficie che permette un miglior adsorbimento del condimento, si abbina benissimo con sughi a base di carni rosse come il cinghiale, con funghi o semplicemente con pomodoro fresco e basilico. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Bucatini 500 g

    Simili a degli spaghetti più spessi, prendono il nome dal caratteristico foro centrale. Si abbinano benissimo a condimenti corposi come la Amatriciana (a base di guanciale o pancetta e pomodoro), Carbonara e “Cacio e Pepe”, senza disdegnare un condimento a base di pesce come le sarde e le cozze, piatti tipici siciliani. Tempo di cottura: 10-12 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Capellini 500 g

    Con un diametro compreso tra 0.85 mm e 0.92 mm, questo formato di “spaghetti sottili” è uno tra i più popolari della linea Rustichella d’Abruzzo, e si accompagna bene a un brodo o a una minestra, oppure possono essere saltati in padella con una salsina di olio, zenzero, scorza di limone e pepe di Sichuan, o semplicemente conditi con sugo di pomodoro fresco e basilico. Tempo di cottura 4-6 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Fettuccine 500 g

    Realizzate con semola di grano duro di alta qualità e acqua, questo formato classico della cucina italiana si sposa con il “ragù alla bolognese”, preparato secondo la ricetta tradizionale con polpa di maiale, vitello e manzo, carni macinate e cucinate in un soffritto di burro, pancetta e aromi, tirate a cottura con brodo, vino rosso e salsa di pomodoro, e generosamente coperte di parmigiano. Le Fettuccine di semola di grano duro Rustichella d’Abruzzo possono essere condite, in alternativa al ragù, con funghi porcini e tartufo, frutti di mare, speck e piselli. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Chitarra 500 g

    Formato simile agli spaghetti ma con uno spessore maggiore e una sezione quadrata invece che rotonda, che deriva dall’attrezzo tipico utilizzato per la sua preparazione (chiamato appunto “chitarra”), il quale conferisce a questa pasta una texture decisa in grado di catturare completamente il condimento, che può spaziare da un semplice ma buonissimo pomodoro e basilico, ad uno più corposo e rustico come salsiccia e radicchio fino ad uno più “healthy” come il “pesto alla Genovese” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Spaghettini 500 g

    Formato della stessa lunghezza degli spaghetti ma dal minor diametro e quindi minor tempo di cottura, gli spaghettini si abbinano benissimo ai sughi di pesce Rustichella d’Abruzzo oppure semplicemente con aglio, olio e peperoncino. Tempo di cottura: 6-8 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Linguine 500 g

    Della stessa lunghezza degli spaghetti ma con una forma rettangolare, le linguine sono uno dei formati classici della linea Rustichella d’Abruzzo. La trafila al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura rendono la texture di questo formato perfetto per condimenti a base di pesce come frutti di mare, gamberetti e zucchine, o il “pesto alla Genovese” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Spaghetti 500 g

    Lo spaghetto è il formato di pasta più conosciuto e venduto nel mondo, diventato con gli anni il simbolo della cultura culinaria italiana nonché degno rappresentante dell’Italia all’estero. Gli abbinamenti sono molteplici: dal sugo di pomodoro fresco e basilico, a condimenti a base di frutti di mare, passando per i classici come “Carbonara” e “Cacio e Pepe” fino alle verdure. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    2.80 

    View Product
  • Candele Lunghe 500 g

    Uno dei formati tradizionali della Campania dalla forma allungata, molto simili ad una “candela” e con uno spessore superiore ad 1 cm, devono essere spezzate a mano prima di essere messe in pentola a cuocere. La ricetta tradizionale le vuole cucinate al forno come timballo classico “rosso” (ragù di carne, mozzarella e Parmigiano Reggiano) o “bianco” (besciamella, carciofi, pomodorini, olive e mozzarella di bufala). Si sposano bene con sughi corposi come quello alla Pecorara e alla Ortolana Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 7-9 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Tonnarelli al Nero di Seppia 500 g

    Formato di pasta artigianale aromatizzato al Nero di Seppia, simile agli Spaghetti ma dal diametro maggiore, si abbina sia a condimenti a base di pesce con contorno di rucola e pomodorini, sia nella versione “mari e monti” con gamberi e guanciale. Perfettamente in sintonia anche con un sugo Pomodoro e Basilico bio o alle Olive Rustichella d’Abruzzo e un filo di Olio Extra Vergine d’Oliva bio Rustichella. Tempo di cottura: 9 – 11 minuti.

    3.80 

    View Product

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi