Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal: 0.00 
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
Adding to cart
  • Paccherini ai Frutti di Bosco 250 g

    Rustichella d’Abruzzo ha introdotto di recente una novità esclusiva tra le proprie referenze, i Paccherini ai Frutti di Bosco, un formato ideato per venire incontro al desiderio di Chef e Ristoranti di creare ricette creative e innovative. Prodotti da Rustichella d’Abruzzo con un mix di semola di grano duro 100% italiano e il 35% di Purea fresca di Frutti di Bosco (Mirtillo 12%, Ribes 11,5% e Lampone 11,5%), i Paccherini vengono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a bassa temperatura, così da preservarne profumo e qualità. La ricetta dello Chef stellato William Zonfa, vede i Paccherini ai Frutti di Bosco accompagnati da un distillato di funghi porcini, una insalatina di asparagi, una crema di zafferano D.O.P. de L’Aquila e una ricottina affumicata al ginepro. Per coloro che amano i sapori di mare, consigliamo l’abbinamento con seppie arrosto, prezzemolo e Olio Extra Vergine INTOSSO PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 13 – 15 minuti.

    4.70 

    View Product
  • Paccherini al Kiwi 250 g

    La storia del Kiwi nasce in Cina più di 700 anni fa, dove già alla corte del Gran Khan era apprezzato per il gusto delizioso e la polpa color smeraldo. Il resto del mondo cominciò a conoscerlo solo nell’800, quando un collezionista della Società Britannica Reale d’Orticultura ne spedì in patria alcuni frutti e semi. In Italia arriva negli anni 70, e ad oggi, grazie al suo clima ed alla passione dei suoi agricoltori, ne è il secondo produttore mondiale. Tempo di cottura: 13 – 15 minuti.

    4.70 

    View Product
  • Paccherini al melograno 250 g

    “Punica granatum”, originario dell’Asia Minore (Persia ed Afghanistan) il melograno e i suoi frutti giunsero in Europa grazie ai mercanti Fenici. Il nome deriva da “mela” perché ne ricorda la forma e il colore e “grana” per la consistenza interna dei semi, molto simili al mais. Protagonista di innumerevoli storie e leggende, nel mondo greco questa pianta era sacra a Giunone e Venere. Nell’antica Roma le spose intrecciavano tra i capelli rami di melograno, simbolo di fertilità e ricchezza. Massimo splendore nell’arte e nella cultura, si ha nel Rinascimento, soggetto presente nelle opere del Caravaggio e frutto impiegato per rendere unici i piatti dei banchetti Italiani ed Europei. Tempo di cottura: 13 – 15 minuti.

    4.70 

    View Product
  • Paccherini all’ananas 250 g

    Originario del Sud America, gli Indios lo chiamavano ANANA dalla parola NANA profumo, da i Conquistadores era chiamato PIGNA DELLE INDIE o PIGNA REALE. Simbolo di accoglienza e ospitalità, l’Ananas racchiude all’interno della sua corazza un cuore di squisita dolcezza. La buona quantità di costituenti naturali e vitamine, fanno dell’Ananas un frutto salutare. Tempo di cottura: 13 – 15 minuti.

    4.70 

    View Product
  • Paccherini pesca e albicocca 250 g

    Frutti estivi per eccellenza, pare fossero apprezzati già quattromila anni fà dagli imperatori cinesi. Provenienti dall’Asia Centrale, arrivano sulle rive del Mediterraneo dopo le conquiste di Alessandro Magno. In Egitto erano frutti sacri ad Arpocrate, dio del silenzio e dell'infanzia, tanto che ancora oggi le guance dei bambini vengono paragonate a questi frutti, per la loro morbidezza vellutata. Dopo un periodo d’oblio, gli Arabi ne reintrodussero la coltivazione, non solo per finalità gastronomiche ma anche per scopi farmacologici. Grazie alla loro bellezza e colorazione, questi frutti sono stata spesso raffigurata in pittura, come da Caravaggio, Renoir, Arcimboldo e Monet. Tempo di cottura: 13 – 15 minuti.

    4.70 

    View Product
  • Maniconi Rigati 500 g

    Dalla stessa trafila in bronzo utilizzata per la produzione dei Paccheroni Rigati, Rustichella d’Abruzzo propone i Maniconi, un formato dello stesso diametro, ma corto la metà del classico Paccherone. Ideali per accogliere qualsiasi condimento grazie alla loro rugosità e alla rigatura superficiale, i Maniconi sono perfetti abbinati a frutti di mare e crostacei per un primo piatto dal sapore e dal profumo tipicamente mediterraneo. Rustichella d’Abruzzo vi consiglia di gustarli con un classico delle trattorie romane come al “Cacio e Pepe” o con un sugo ai “Funghi Porcini” o perché no con uno squisito “Ragù Bianco” firmati Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 13-15 minuti.

    3.20 

    View Product
  • Fideos 500 g

    I Fideos Rustichella d’Abruzzo, sono preparati con semola di grano duro e acqua purissima. Simili a dei Capelli d’Angelo sono spezzati e senza uova. Ottimi per accompagnare delle gustose minestre di verdura, eccezionali in un delicato brodo di scampi guarnito con una spolverata di prezzemolo ed erba cipollina.
    Tempo di cottura: 3-4 minuti.

    3.30 

    View Product
  • Conchiglioni Tris 500 g

    I Conchiglioni tris Rustichella d’Abruzzo (preparati con semola di grano duro, spinaci e pomodoro) possono essere preparati nella ricetta dello Chef 2 stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo, ripieni di Gorgonzola con centrifuga di mela verde e sedano rapa, oppure come antipasto fresco ripieni verdure e ricotta, con un filo di Olio Evo aromatizzato alla tartufo di Rustichella d’Abruzzo. Consigliamo l’abbinamento anche con il nostro sugo alla Ortolana. Tempo di cottura: 11-14 minuti.

    3.70 

    View Product
  • Lumaconi Tris 500 g

    Originari della Campania e della Liguria, i Lumaconi sono un tipo di pasta che assume la propria denominazione in ovvio riferimento alla forma, che ricorda molto da vicino il guscio delle lumache, ma che se ne differenziano in quanto presentano una svasatura nella parte aperta, e delle rigature in superficie, il cui compito è quello di trattenere il condimento. Le dimensioni di questo tipo di pasta sono di 34 mm in larghezza, 47,5 mm in lunghezza e uno spessore della pasta di 1,3 mm.
    La peculiarità di questo tipo di pasta è quello di essere rigata sulla superficie esterna per trattenere al meglio il condimento, mentre la cavità interna dei Lumaconi permette di raccoglierne maggiormente e di contribuire a donare al piatto un gusto omogeneo e particolarmente saporito; per questo motivo i Lumaconi sono un piatto di pasta che predilige accostamenti con sapori accentuati e intensi, primo tra tutti il ragù di carne, anche se sono ugualmente apprezzate versioni di questo tipo di pasta al forno.

    3.70 

    View Product
  • Nidi Tagliatelle 250 g

    Originarie di Bologna, queste semplici matassine di sfoglia di semola di grano duro (trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura), sono realizzate senza l’impiego di uova per andare incontro anche a coloro che manifestano delle intolleranze specifiche. Il condimento per eccellenza è “alla Boscaiola” ma questo formato si sposa bene anche con il sugo alla “Genovese”, il “Ragù bianco ai Funghi Porcini” e il sugo alla “Salsiccia” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 5 minuti.

    3.00 

    View Product
  • Nidi Fettuccine 250 g

    Originarie di Bologna, queste semplici matassine di sfoglia di semola di grano duro (trafilate al bronzo ed essiccate a bassa temperatura), sono realizzate senza l’impiego di uova per andare incontro anche a coloro che manifestano delle intolleranze specifiche. Il condimento per eccellenza è il ragù “alla Bolognese” ma questo formato si sposa bene anche con il sugo alla “Genovese”, “Pomodoro e Basilico” e “Tartufata” Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 5 minuti.

    3.00 

    View Product
  • Trivelle 500 g

    Dalla forma a spirale, questo formato Gigante si abbina a ricette a base di verdure o nelle insalate di pasta fredda con pomodorini pachino, mozzarella di bufala, capperi, olive nere, basilico profumato e Olio Extra Vergine d’Oliva aromatizzato al Peperoncino Rustichella d’Abruzzo. Consigliamo anche l’abbinamento con il sugo alla Genovese e con quello bianco alla Salsiccia di Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 11-13 minuti.

    3.20 

    View Product
  • Spaghetti Lunghi 500 g

    Formato esclusivo di Spaghetti Rustichella d’Abruzzo dalla lunghezza di 50 cm, trafilati al bronzo ed essiccati a bassa temperatura, che soddisfano anche i palati più esigenti. Suggeriamo l’abbinamento classico ed intramontabile con il condimento Aglio e Olio Rustichella d’Abruzzo, accompagnato da un filo di Olio Evo aromatizzato al Peperoncino Rustichella, per gli amanti dei sapori piccanti. Tempo di cottura: 9-11 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Riccia Lunga 500 g

    Dai caratteristici bordi ondulati che permettono l’abbinamento con gran parte dei nostri condimenti, la Riccia Lunga Rustichella d’Abruzzo trova ampio uso in ricette tradizionali della domenica in famiglia, condita con sughi corposi come quello di cinghiale o di castrato. Particolarmente azzeccato è l’abbinamento con il sugo alla Pecorara e alla Norma di Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 10-13 minuti.

    4.80 

    View Product
  • Trenne 500 g

    Dalla forma futurista e dal design innovativo, questa Penna triangolare è uno dei formati di punta della linea dei Formati Regionali. Lo Chef Marco Mazzone dello Sciapò Street and Restaurant di Trastevere a Roma (medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani di Cucina 2017 con il Team Roma) prepara le Trenne Rustichella con carciofi romani saltati, pecorino romano, guanciale croccante di Accumuli e Olio Extra Vergine INTOSSO PrimoGrano Rustichella d’Abruzzo. Molti Chef apprezzano questo formato oltre che per la sua grande tenuta in cottura anche per l’estetica e per l’impiattamento. Consigliamo l’abbinamento anche con il Ragù alla Genovese Rustichella accompagnato da una spolverata di Parmigiano Reggiano. Tempo di cottura: 10-13 minuti.

    3.30 

    View Product
  • Paccherini 500 g

    I Paccherini Rustichella d’Abruzzo, trafilati al bronzo ed essiccati lentamente a bassa temperatura così da preservarne profumo e qualità, presentano una dimensione leggermente più piccola rispetto al formato classico del Pacchero. La ricetta dello Chef stellato William Zonfa, vede i Paccherini accompagnati da un distillato di funghi porcini, una insalatina di asparagi, una crema di zafferano D.O.P. de L’Aquila e una ricottina affumicata al ginepro. Per coloro che amano i sapori di mare, consigliamo invece l’abbinamento con seppie arrosto, prezzemolo e Olio Extra Vergine aromatizzato al Peperoncino Rustichella d’Abruzzo. Tempo di cottura: 13-15 minuti.

    3.20 

    View Product
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi